Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 22 ottobre 2012

Conferenze all'Acquario Civico

Aggiornamento del 29/10/2012:


Ciclo di conferenze dedicato al mare e agli abissi. Misteri, simbolismi e miti in occasione dell’esposizione della mostra “MUTABILES NYMPHAE” di Roberto Kusterle (www.acquariocivicomilano.eu)


MARTEDI’ 30 OTTOBRE ore 21,00

L’isola e noi
A cento anni dalla nascita di Elsa Morante, Virginia Intorcia (Università degli Studi di Milano) e Simone Sferrazza (Università degli Studi di Milano), ci parleranno di sogno, libertà, utopia, in un viaggio letterario che comincia dall’isola di Arturo; Coordina Elisabetta Polezzo.
INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti)


In occasione dell’esposizione della mostra “MUTABILES NYMPHAE” di Roberto Kusterle, insieme al Dr. Massimo Rizzardini, l’acquario Civico di Milano ha organizzato un ciclo di conferenze con tema ricorrente è “il mare”. Ancora due appuntamenti ci attendono il 23 e il 30 ottobre 2012...

MARTEDI’ 23 OTTOBRE

L’incanto delle pescatrici
L’incontro coordinato da Giancarlo Costa vedrà l’ intervento di Massimo Rizzardini (Centro Speciale di Scienza e Simbolica – Università dell’Insubria) e Elisabetta Polezzo (Acquario Civico di Milano) in una riflessione sulle donne e il mare ispirata dal reportage subacqueo dell’etnografo fiorentino Fosco Maraini


ACQUARIO E CIVICA STAZIONE IDROBIOLOGICA

Viale Gerolamo Gadio 2  Milano

Nessun commento:

Posta un commento