Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 23 ottobre 2012

Gruppo Teatro Tempo di Carugate




Scoperto grazie alla segnalazione di un’amica, già dalla prima occhiata al sito, mi è sembrato molto dinamico e la mia curiosità ovviamente si è accesa. Ho così tentato un contatto (a mio avviso molto ben riuscito) raccogliendo informazioni interessanti che riporto qui con le parole stesse di Danilo che del gruppo è parte integrante e ne riassume per noi la storia e le principali attività:


"Per quanto riguarda il Il Gruppo Teatro TEMPO…

Nel 1983, con pochi mezzi e senza pretese, è iniziata la nostra avventura, che, con sempre maggior entusiasmo, coraggio ed esperienza, è arrivata fino ad oggi. Pur prediligendo il genere brillante, nel baule dei ricordi figurano esperienze che vanno dalla drammaturgia classica di L. Pirandello, al giallo di A. Christie fino ad arrivare alle commedie brillanti di N. Simon, M. Frayn e J. Kesselring, solo per citarne alcuni. Particolare fortuna ha avuto il testo ‘La cena dei cretini’ di F. Veber che, ad oggi, vanta più di 80 repliche! E con RUMORS vogliamo continuare questa bella avventura.

Nel 2001, in seno al GTT nasce un progetto: GTT&co.

GTT&co. è il nome di un progetto nato nel 2001 con lo scopo di creare la più ricca biblioteca elettronica di testi teatrali disponibile in Italia ed accessibile gratuitamente attraverso il nostro sito internet  (www.gttempo.it).  Con più di 7.000 titoli in elenco e oltre 100.000 iscritti, il nostro sito ha centrato l’obbiettivo diventando in breve tempo il punto di riferimento per il teatro amatoriale, e non solo. Compagnie, attori, registi, ma anche insegnanti, associazioni culturali, scuole, biblioteche, scout, animatori turistici, parrocchie, oratori, o semplici amanti del teatro, sono le principali categorie di visitatori che, una volta scoperto il nostro sito, tornano puntualmente a visitarci per scoprire le novità proposte. Senza dimenticare gli autori che, vedendo nel nostro sito un buon mezzo di diffusione, ci inviano le loro opere per essere inserite nella nostra e vostra biblioteca elettronica.


Per quanto riguarda la rassegna SIPARIO:

Decisi a continuare la bella esperienze degli scorsi anni, il Gruppo Teatro TEMPO di Carugate organizza la quarta edizione della rassegna di teatro amatoriale "SIPARIO!", che si svolgerà presso il cine teatro Don Bosco di Carugate nel periodo ottobre 2012 - aprile 2013.


La rassegna darà spazio a spettacoli in dialetto milanese e commedie brillanti in lingua, senza dimenticare il doveroso spazio per ragazzi e famiglie. Tutti spettacoli selezionati e di ottima qualità. Rispetto alle precedenti edizioni, la rassegna di quest’anno sarà arricchita da un numero maggiore di spettacoli (da 5 a 9) e vedrà il debutto, in marzo, del nostro nuovo spettacolo.”





Nessun commento:

Posta un commento