Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

mercoledì 17 aprile 2013

Milano, 22 e 29 aprile film sul tema della libertà


 In occasione della mostra “The Desire for Freedom. Arte in Europa dal 1945”,
lamostrabanner

 
in programma, presso il Cinema Centrale di via Torino, la proiezioni di film sul tema della libertà:
 
lun 22 aprile "Qualcuno volò sul nido del cuculo" di Milos Forman
lun 29 aprile "L’assedio" di Bernardo Bertolucci
 
(ore 21.00 ingresso 4 Euro).
 
Per informazioni e per il programma di maggio:
 
 
Il 29 aprile alle 18.00  si terrà anche il primo incontro di approfondimento sui temi della mostra dal titolo "L'arte è sacra e profana?", con il docente di estetica Maurizio Ferraris insieme a Enrica Borghi, don Luigi Garbini, Francesca Pasini, Alessandra Pioselli (Palazzo Reale, Sala Conferenze Piazza Duomo 14, 3°piano - ingresso gratuito).
 
Per informazioni circa gli incontri: http://www.desireforfreedom.it/incontri/
 

Qualcosa sulla mostra:

Presso Palazzo Reale dal 14 marzo al 2 giugno 2013, si tratta di una grande mostra collettiva che affronta l’idea di Libertà in Europa dal dopoguerra in avanti, attraverso il pensiero e le opere di 94 artisti contemporanei provenienti da 27 paesi europei...
L'obiettivo è quello di superare la visione di un’Europa del dopoguerra come teatro dell’ostilità tra due blocchi di potere contrapposti durante la guerra fredda, assumendo invece come punto di partenza l’idea che entrambe le parti affondino radici comuni nell’Illuminismo. Per questo Est, Ovest, Nord e Sud sono rappresentati in base a un criterio di parità che emerge nella sequenza tematica ideata per l’esposizione.

Per informazioni su curatori, Paesi partecipanti e le 12 sezioni in cui è divisa: http://www.desireforfreedom.it/la-mostra-2/


Infoline e prevendita
0254913

Orario:
14.30 • 19.30 lunedì
9.30 • 19.30 da martedì a domenica
9.30 • 22.30 giovedì e sabato
Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura

 

Nessun commento:

Posta un commento