Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 14 settembre 2014

CHAOS AND CREATION - Milano 27/09/2014 Crescita personale per Counselor


Prima Giornata, orario 9-13/14-18 - Spazio Saccone Via Sant’Alessandro Sauli, 17 Milano

 
Incrocio per caso, tramite la rete virtuale, la dottoressa Giulia Maria D’ambrosio, la quale mi chiede di condividere una proposta a cui sta lavorando con molta passione: un percorso alla scoperta di risposte alle domande cruciali che spesso, nella sua esperienza, un counselor si pone: “Fino a che punto…? Intervenire…. Reggere… Sostenere… Discernere… Imparare…?”.

Le risposte, come spesso accade, non provengono dall’esterno, ma sono dentro di noi.
 
Lì dove noi siamo arrivati,
lì è dove possiamo accompagnare gli altri. “

Ispirandosi alla simbologia della Creazione così com’è narrata dalla Bibbia cristiana, insieme alla sua collega di viaggio e scoperta Roberta Berno, la dottoressa Giulia Maria D’ambrosio presenta la prima tappa del percorso, il cui tema centrale sarà il Caos inteso “come passaggio da una stabilità - sempre effimera, in un sistema dinamico e aperto agli scambi - a una novità, a una sorpresa, a una variazione. Il Caos come momento di spaesamento, momento in cui i linguaggi cambiano, momento in cui esterno e interno non possono più riconoscersi tra loro“.

Un po’ gioco, un po’ fiaba, sarà un momento per ascoltare se stessi e gli altri, per creare e condividere, crescere.

Ad una prima parte della giornata aperta a tutti, seguirà una seconda fase di supervisione specifica per counselor, in cui sarà possibile proporre alcuni casi o riflessioni (già anticipatamente comunicati).
 
Il prezzo dell’intera giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, è di 80 euro (65 euro + IVA).

L’iscrizione deve pervenire entro il 18 settembre 2014 all'indirizzo email: giuliadambrosio@primocontatto.net
 
Sia il workshop di formazione sia la supervisione sono accreditabili da Assocounseling.
Gli incontri successivi si terranno nei giorni:

27 settembre 2014 - 18 ottobre 2014 - 15 novembre 2014 - 29 novembre 2014  

 

Nessun commento:

Posta un commento