Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 18 novembre 2014

Milano Rogoredo: quanto manca a Natale??? E' ora di scrivere la letterina a Babbo Natale!!!


Sembra ancora lontano, oppure no? Gli addobbi son già esposti, come dolci, idee regalo, abiti per le feste...
Natale è alle porte! Carico dei significati che gli vogliamo attribuire, o vuoto di importanza: c'è il Natale dei Credo religiosi, c'è quello dei ricordi (dolci, teneri, allegri, o tristi), c'è il Natale dello spendere e spandere, c'è il Natale dei bambini.
Poi c'è Babbo Natale. Una trovata consumistica, un'inutile bugia, un personaggio bizzarro nella sua recita annuale, o una favola che vorremmo ancora ascoltare? La coscienza dell'adulto, disincantato o divertito che sia, a volte enfatizza, spesso denigra. Eppure Babbo Natale ancora incanta i bambini e anche molti adulti.
E che ci crediate o no, Babbo Natale esiste. Nelle leggende, nelle memorie, in chiunque abbia voglia di crederci e di vestire i suoi panni, per regalare un pizzico di magia in un'atmosfera di gioia, quella che i bambini (e gli adulti) dovrebbero poter vivere non solo a Natale.

Grazie all'iniziativa dell'Associazione Vivi il Parco, anche quest'anno Babbo Natale verrà a trovare i bambini del quartiere Rogoredo: il 24 dicembre 2014 dalle ore 15 lo potremo trovare al Parchetto di via Medea.

Non solo! Risponderà a tutte le letterine che riceverà, spedite (specificando il mittente, dal 20 novembre al 20 dicembre) utilizzando la "Cassetta degli Elfi" appesa al cancello del Parchetto.

Quasi quasi scrivo anch'io!!!
Ringrazio l'amico Pierangelo Tomaselli per la segnalazione e le immagini fornite

Speciale Natale:
idee, riflessioni, segnalazioni eventi legati al Natale: partecipa anche tu :-)

Nessun commento:

Posta un commento