Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

sabato 6 dicembre 2014

Arte Ba-Rocco e Marilena Nocilla: Benessere e Gran Galà della Poesia


Arte Ba-Rocco e Il Mio Vivere A MilanoOggi pomeriggio, sala parrocchiale di Dergano: Rocco Basciano, presidente dell'Associazione Culturale Arte Ba-Rocco, e la scrittrice Marilena Nocilla, ospitano Roberto, che nel mostrarci i prodotti della xxx* per cui lavora, ci parla di sonno e benessere fornendo fornisce interessanti pillole di informazioni:
Arte Ba-Rocco e Il Mio Vivere A Milanoinnanzitutto riflettiamo sulla differenza tra "riposare" e "dormire": cosa occorre per dormire? Nulla se non il sonno. E questo io lo so bene :-) Quando si ha sonno si può dormire ovunque, ma riposare è altro: è rigenerarsi e reidratarsi. E quanto è importante un buon letto per riposare bene? Tantissimo!

Allora ci spiega le proprietà della merinos, utilizzata dalla sua azienda per federe e coprimaterassi: isola dal caldo, lascia la pelle asciutta in quanto assorbe l'umidità e la porta verso l'esterno facendola evaporare, ha un effetto "massaggio" che attiva la circolazione micro-periferica.

Arte Ba-Rocco e Il Mio Vivere A Milano
Infine ci mostra l'effetti sulla colonna vertebrale di un cosiddetto "materasso ortopedico": la scoliosi :-) E dire che a me l'avevano prescritto proprio per curarla! Un buon materasso dovrebbe rispettare la colonna vertebrale. E, a suo dire, dovrebbe essere al 100% in lattice, che è anche al 100% igienico in quanto è un anti-acaro naturale, è antibatterico e fungo-statico.

Il materasso io l'ho provato: una vera favola! Morbidissimo, ma non cedevole, e mi sono rialzata stranamente senza fatica!

A seguire musica e merenda e Rocco Basciano che ci ricorda il Gran Galà della poesia, concorso a cui possono partecipare autori di qualsiasi età, italiani e stranieri, inviando poesie non edite o edite mai premiate entro il 21 Gennaio 2015. (Per il regolamento completo scrivere a info@ba-rocco.it)

*Volutamente non ho menzionato la Società produttrice del letto miracoloso che, tra materasso e rete appropriatamente studiati, dovrebbero risolvere i problemi ortopedici di tutti, in quanto questo non è un post pubblicitario. L'azienda non ha un negozio e vende solo in serate di presentazione. Per informazioni capelloalvento@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento