Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 26 gennaio 2015

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado Fondazione Milano

Chi canta oggi a Milano? E chi suona?


Nata nel 1862 e fondata con la funzione di formare strumentisti per la Civica Banda e coristi per il Teatro della Scala, ha assunto un ruolo fondamentale all'interno della vita musicale e formativa milanese. Grazie all'alta percentuale di iscritti stranieri è anche inserita in prestigiosi programmi internazionali. Dal 2013 ha ottenuto dal Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca l'autorizzazione a rilasciare il titolo di Alta Formazione Artistica e Musicale. Per reperire maggiori informazioni: www.fondazionemilano.eu

Domenica 25 gennaio 2015 la scuola Civica Claudio Abbado di Milano ha dato l'avvio alla rassegna “Ragazzi che concerto!”, con la quale il Consiglio regionale della Lombardia intende avvicinare sempre più istituzione e cittadini aprendo le porte di Palazzo Pirelli, in particolare dell'Auditorium Giorgio Gaber. 

Ecco alcune immagini di un pomeriggio emozionante e piacevolissimo in una location intima e accogliente in compagnia di ottima musica:

Orchestra dei Giovani, direttore Carlo De Martini
Formazione costituita da allievi di età compresa tra i 9 e i 17 anni
Ha eseguito: l'ouverture-suite de "La Bizarre" di G. P Telemann e la Canzon septimi toni a 8 per orchestra a due cori

Civica Scuola Ragazzi che concerto

Civica Scuola Ragazzi che concerto

 Civica Scuola Ragazzi che concerto


Orchestra della Civica Scuola, direttore Yoichi Sugiyama
Ha eseguito la sinfonia "Tragica" di F. Shubert

Civica Scuola Ragazzi che concerto

Civica Scuola Ragazzi che concerto

Puoi trovare altre fotografie relative al concerto cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento