Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 13 febbraio 2015

Bestiario Meccanico, Milano Piazza Portello


Bestiario meccanico, Piazza Portello Milano febbraio/marzo 2015Bestiario meccanico, Piazza Portello Milano febbraio/marzo 2015Da qualche giorno, passeggiando tra i negozi di piazza Portello, mi imbatto in strane bestie. Un bambino, tutto entusiasta, me ne nomina alcune, riconoscendole da dettagli a cui, a prima vista, non avevo fatto caso.


Poi osservo con più attenzione: i denti aguzzi di una sega, forchette che escono come lingue da una bocca arrugginita, code di vanga, zampe di falce...
Bestiario meccanico, Piazza Portello Milano febbraio/marzo 2015
Bestiario meccanico, Piazza Portello Milano febbraio/marzo 2015E' l'affascinante prendere nuova forma di materiale ferroso riciclato in cui l'artista Marco Mantesso ha scorto battiti di vita, che respireranno in Piazza Portello fino a fine marzo 2015.



Nessun commento:

Posta un commento