Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 3 maggio 2015

Milano Rogoredo è "Quartiere in vetrina" Mostra fotografica dal 4 maggio 2015


Una mostra diffusa coinvolgerà, da lunedì 4 maggio, molti negozi di Rogoredo: in spazi interni o nelle vetrine sarà possibile ammirare fotografie che ritraggono il quartiere dal punto di vista di tre cittadini che lo amano, lo vivono, lo curano, ed hanno deciso di mostrare ciò che hanno colto. Dettagli, particolari architettonici e naturali; vie, palazzi, giardini, alberi, fiori, fotografati in diverse ore del giorno, nel susseguirsi delle stagioni: con luci diverse, atmosfere diverse, che offrono possibilità visive alternative e punti di vista altri. 

Lo spirito è quello di ravvivare l'interesse per un ambiente in cui spesso siamo immersi, ma su cui non ci soffermiamo, e di suscitare curiosità: alcuni scorci infatti non sono immediatamente riconoscibili, se non ad un occhio attento che conosce il contesto in cui sono inseriti. 


Un po' gioco, un po' sfida, per vedere come va, cosa succede, cosa dice la gente...

https://plus.google.com/115016887091433474627/posts
Gli organizzatori dell'iniziativa sono tre foto-amatori che si divertono a cogliere gli aspetti più particolari del quartiere Rogoredo. E' da un po' di tempo che questo blog segue le iniziative che promuovono con un entusiasmo contagioso, ed è con questo entusiasmo e la voglia di coinvolgere passanti e vicini di casa, che li ho visti preparare locandine e immagini, un pomeriggio di aprile in cui mi sono affiancata a loro nello scattare fotografie. 

Non si fermeranno qui, nella loro acuta semplicità e intelligente allegria, sono un fermento di idee, che non tarderanno a realizzare. Questo blog li seguirà molto da vicino. 

Intanto, per approfondire Milano Rogoredo-Santa Giulia Il Blog - Google+ - Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento