Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 27 settembre 2015

La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori in mostra a Rogoredo fino al 4 ottobre 2015


Tutta festa, ieri, a Milano Rogoredo, per il ricordare il grande artista scomparso nel marzo 2013:

"Andava a Rogoredo di Jannacci" "Andava a Rogoredo di Jannacci"

nel pomeriggio, presso i Giardini di via Rogoredo, è stato inaugurato il tunnel "Andava a Rogoredo di Jannacci", illustrato da artisti di strada, prima tappa del "Percorso Jannacci" che vedrà apposta una targa commemorativa nei luoghi della città citati dal cantautore.

  
"Andava a Rogoredo di Jannacci""Andava a Rogoredo di Jannacci"


"Andava a Rogoredo di Jannacci""Andava a Rogoredo di Jannacci"


Poco più tardi, il fumettista Davide Barzi e lo scrittore Sandro Paté (biografo di Jannacci) hanno presentato la mostra "La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori": illustrazioni realizzate da fumettisti ispirate a personaggi e situazioni cantate da Jannacci. 


"La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori" - Rogoredo, 26 settembre 2015


Interessanti gli aneddoti e i ricordi, raccontati con emozione e commozione riguardanti il personaggio e l'amico, il cantante e il medico, il cabarettista e il maestro: le tante sfaccettature di un uomo che andava in profondità, in ogni attività in cui si cimentava così come nei contatti con le persone.


"La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori" - Rogoredo, 26 settembre 2015"La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori" - Rogoredo, 26 settembre 2015


La mostra, organizzata da verdeFestival con il sostegno del CdZ4,  resterà presso lo Spazio Socio Culturale Coop di via Freikofel 7, Rogoredo, fino al 4 ottobre 2015.


Post di di Daniela Troncacci

Nessun commento:

Posta un commento