Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

mercoledì 9 dicembre 2015

“Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori” dal 10 dicembre 2015 a Milano

Mostra tributo al cantautore milanese tra fumetto, illustrazione e pittura


Jannacci a colori - Milano dal 10/12/2015

Il 26 settembre scorso, in occasione della prima tappa del "Percorso Jannacci" nel quartiere Rogoredo di Milano, è stata inaugurata la mostra "La mia gente, Enzo Jannacci, canzoni a colori" presso lo Spazio Socio Culturale Coop di Rogoredo, presentata dal fumettista Davide Barzi e dallo scrittore Sandro Paté tra aneddoti e ricordi, emozione e commozione.

Jannacci a colori - Milano dal 10/12/2015

Da domani fino al 15 gennaio 2016 i personaggi e i luoghi delle canzoni del grande cantautore milanese saranno di nuovo in mostra al Castello Sforzesco presso la Sala conferenze della Raccolta delle stampe “A. Bertarelli”: più di 50 tavole illustrate dai principali fumettisti italiani ricorderanno come "egli sia stato cantore, per mezzo secolo, della Milano e dell’Italia dei margini sociali, delle periferie geografiche ed esistenziali, di biografie sfortunate, stralunate, trascurate."

Jannacci a colori - Milano dal 10/12/2015

In linea con lo spirito dell'uomo e dell'artista a cui è dedicata, l'iniziativa ha anche un intento benefico: le opere sono state donate gratuitamente dagli autori e saranno battute dalla Casa d’aste milanese Porro& C. il 1 febbraio 2016 alle 18 presso la sede di via Olona 2 a Milano e i fondi raccolti saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis, il giornale di strada promosso da Caritas Ambrosiana e sostenuto da Caritas Italiana che offre opportunità di lavoro, guadagno e reinserimento sociale a più di 150 persone senza dimora e in situazione di povertà, a Milano e in altre città italiane.

Jannacci a colori - Milano dal 10/12/2015

La mostra, curata da Davide Barzi e Sandro Paté, è organizzata da Scarp de’ tenis e Caritas Ambrosiana con Comune di Milano e con il sostegno di Fondazione Cariplo, Etica Sgr e Wow-Spazio Fumetto; sarà inaugurata domani 10 dicembre 2015 alle ore 18,00 e rispetterà questo orario: dal lunedì al venerdì 9.00/17.30 e sabato – domenica 14.00/17.30. Ingresso Libero.

Per informazioni:
Milano Castello Forzesco - Comune di Milano  CRAAIBertarelli@comune.milano.it
Ufficio stampa Elena Conenna | elenamaria.conenna@comune.milano.it

Nessun commento:

Posta un commento