Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 26 gennaio 2016

"Salmodia della speranza" di David Turoldo Milano 29/01/2016 per il Giorno della Memoria


http://culturazona4.webnode.it/In occasione della Giornata della Memoria, il Cdz4, in collaborazione con l’Ass. Arci Ponti di Memoria e la Parrocchia S. Maria del Suffragio, ci invita alla lettura liturgica con commento musicale “Salmodia della Speranza” tratta dal testo di Padre David Maria Turoldo, frate dei Servi di Maria che ha partecipato alla Resistenza con il giornale clandestino “L'uomo”, si è occupato di attività culturale di confronto e dialogo, ha composto numerose opere letterarie e teatrali ed è stato definito dal Cardinal Martini "una delle voci profetiche dell'età contemporanea".
In questo testo ritroviamo la sua idea di un cristianesimo vissuto dal basso, dalla parte dei più poveri, gli umili del mondo, un messaggio che oggi suona ancora più universale e profetico e che attraversa la drammatica esperienza dell’Europa prima e durante la Seconda Guerra Mondiale.

Venerdì 29 gennaio ore 21,00 
S. Maria del Suffragio, corso XXII Marzo, 23 Milano
Ingresso libero - Evento Facebook



27 Gennaio: Giornata della memoria; ricordare per non ripetere



Nessun commento:

Posta un commento