Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

EXPO 2015: Milano Arte, le mostre


Comune di Milano - Expo 2015#EXPO2015 è anche arte, con le molteplici mostre che animeranno la città di Milano durante tutto quest'anno e anche oltre; tanti saranno i luoghi interessati e gli argomenti rappresentati, dalla storia di Milano alle culture lontane, dalla natura alla maternità, dalla grafica alla fotografia.

Non solo Giotto, Leonardo, Michelangelo, quindi, ma dall'arte antica alle espressioni del tempo presente, i visitatori (e noi con loro) si troveranno di fronte una larga offerta di opere dei più illustri artisti italiani. 


Programma completo e brochure scaricabili dal sito del Comune di Milano



***
Da segnare in AGENDA! 

Leonardo a Milano 16 aprile - 19 luglio 2015

http://www.mostraleonardodavinci.it/


Apre oggi al pubblico a Palazzo Reale la mostra "Leonardo da Vinci 1452–1519. Il disegno del mondo: 200 opere tra disegni, manoscritti, sculture, incunaboli e cinquecentine provenienti dai più celebri Musei e Biblioteche del Mondoil Codice Trivulziano 2162 sfogliabile virtualmente presso una postazione touchscreen, un centinaio di disegni autografi (di cui circa trenta dal celeberrimo “Codice Atlantico”), il tutto allestito in dodici sezioni attraverso cui i visitatori potranno apprezzare da vicino l'ingegno e il talento del più noto tra i protagonisti della cultura del Rinascimento e di tutti i tempi.

La mostra è visitabile con possibilità di biglietto cumulativo valido anche per l'esposizione “Arte lombarda dai Visconti agli Sforza” allestita anch’essa a Palazzo Reale.

Per informazioni e aggiornamenti sulle mostre in corso: Expo in città

***

Venerdì 27 marzo apre al pubblico il MUDEC

http://artidellemaninere.com/
Info: Mudec
Mudec - Milanoil nuovo Museo delle culture, un centro polifunzionale dedicato alla divulgazione, alla ricerca e alla testimonianza della creatività dell'arte proveniente da tutti i continenti. Un'area di 17.000 mq,  in via Tortona 56 - ex fabbrica Ansaldo - ospiterà sale espositive, auditorium, biblioteca, design store, aule didattiche, caffetteria e altre aree ricreative, oltre ad un parcheggio. Il MUDEC apre con le mostre: "Mondi a Milano" e "Africa. La terra degli spiriticon cui si vuole dare risalto all'antico legame di Milano con le esposizioni universali e le culture di tutto il mondo, in particolar modo in occasione di Expo 2015.

***


Per condividere informazioni, recensioni, fotografie: capelloalvento@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento