Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

domenica 18 marzo 2018

"La Primavera dei Giardini" di via Rogoredo Domenica 8 aprile dalle ore 9 alle ore 17



Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2018 è in preparazione La Primavera dei Giardini, un evento culturale spontaneo che si propone di avere un forte impatto a livello sociale, in particolare riguardo all'immagine di Rogoredo, spesso citato e conosciuto per il susseguirsi di tristi eventi di cronaca. 

Per questo un gruppo di cittadini ci invita a partecipare ad una giornata in cui vivere nei Giardini la bellezza dell’arte, della creatività, dello stare insieme all’aperto, come si faceva una volta, senza paure o inutili chiusure, per ritornare protagonisti nel mostrare tutti insieme il volto più colorato e luminoso del quartiere. 

Informazioni: 
milanorsg@gmail.com
Pierangelo Tomaselli 3485849607


La primavera reca con sé il risveglio della natura, di profumi e colori, offrendo l'atmosfera ottimale a far sbocciare la vitalità, l'energia e il benessere dello stare insieme all'aperto. 
Per domenica 8 aprile, alcuni residenti del quartiere Rogoredo di Milano propongono un evento spontaneo con cui accogliere la bella stagione utilizzando gli spazi e le opportunità offerte dai Giardini, ognuno con i suoi tempi e le sue modalità, dilettandosi in attività sportive e culturali, o semplicemente godendosi qualche momento di relax.

Più volte è stato dimostrato il volto conviviale e gioioso di Rogoredo: al lume di lanterna, attendendo le Befane o festeggiando la Primavera, già lo scorso anno.
Occasioni, queste, in cui ritrovarsi protagonisti del proprio ambiente, in cui riappropriarsi delle potenzialità del quartiere, delle aggregazioni che vi operano, di ogni singolo cittadino che vi abita.
Saranno coinvolte, ancora una volta, Associazioni e Comitati di quartiere che organizzeranno momenti di intrattenimento, e operatori di Street-food.
Insieme ad ogni singolo partecipante costruiranno una fotografia dinamica eppur armoniosa che mostrerà quell'immagine di Rogoredo troppo spesso offuscata, ma che è la più vera e vivace.
Domenica 8 aprile dalle 9 alle 17 sbocciamo anche noi, con la Primavera dei Giardini! 
Ti aspettiamo nei Giardini di via Rogoredo, Milano
Con il Patrocinio del Muncipio 4 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento