Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

martedì 28 aprile 2015

Bookcrossing Milano zona 9: in cartolibreria


C'è tutta una "zona" a Milano che ha risposto al richiamo dell'Associazione Terra del Fuoco di Milano e Mamusca-caffé (vedi la Grande Parata del PRONTI “LIBRI PER TUTTI” VIA! del 14/11/2014): cammino tra i negozi e fuori trovo scaffali, scatole, ceste contenenti libri. Anche davanti a una cartoleria, in via Ciaia 1, allora mi chiedo, ed entrando domando:


"Scambio-libri, anche qui, dove libri ne vendete, come mai?"


www.mioviveremilano.blogspot.it


La risposta, giovane, fresca, sorridente è: "Essendo già una libreria è una buona pubblicità e un buon modo per far scambiare libri ed incentivare a leggereE' anche un risparmio per chi ama leggere".

Incuriosita, continuo: I primi libri che avete proposto, chi li ha portati? Erano vostri? E la gente che passa, entra o fugge e va, come risponde a questo richiamo?

"All'inizio si trattava di libri in giacenza e ora quelli che girano: c'è stato un buon riscontro e c'è un giro di libri altalentante ma continuo".

Che bello vedere libri davanti alle vetrine! Libro è cultura, conoscenza, divertimento, scambioGrazie Alessia e Laura!


www.mioviveremilano.blogspot.it


In zona 9 trovi libri da scambiare anche da Franca&Salvatore (parrucchiere uomo, manicure, pedicure)Anvolt (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i tumori), Mamusca-caffé, Terra del fuoco di Milano... Se conosci altri luoghi di incontro per lettori accaniti puoi segnalarli a: capelloalvento@gmail.com

Bookcrossing: 
leggi, scambia, leggi ancora!

Nessun commento:

Posta un commento