Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 20 aprile 2015

Bookcrossing Milano zona 9: l'Anvolt

(Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori)


Passavo per caso, in via Guerzoni 44. Ho visto libri sopra il marciapiede, davanti ad una vetrina. Curiosa, sono partita alla ricerca di informazioni ed ho conosciuto l'Anvolt:


Anvolt via G. Guerzoni, 44 Milano


Cos'è L'Anvolt? Di cosa si occupa?

"L'Anvolt è un'organizzazione di volontariato fondata a Milano nel 1984 da privati cittadini, costituitasi come ONLUS, (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.)
Ha come mission il sostegno sociale, sanitario e psicologico del malato oncologico e dei suoi familiari, ma si occupa anche di prevenzione oncologica offrendo alla comunità di cittadini visite di prevenzione molto importanti, senza impegnativa e senza ticket, previo appuntamento telefonico."





Anvolt via G. Guerzoni, 44 Milano


Perché il bookcrossing? 
Da dove provengono i libri che mettete a disposizione? 
Che riscontro ha sugli utenti?

"Semplicemente come ulteriore gesto di solidarietà, con gratuità si dà a tutti la possibilità di leggere un buon libro... I libri ci vengono donati da tutti, volontari, utenti che accedono ai nostri servizi e gente che passa per la strada e si ferma a fare il cambio. Sicuramente il riscontro è altamente positivo...
D'd'altronde niente di più bello di un buon libro, al mondo!".   Eggià! 


Grazie a Imma - Delegazione Anvolt Milano per la gentilissima disponibilità!


Bookcrossing:
Leggi, scambia, leggi ancora!

Nessun commento:

Posta un commento